© 2018 by GOOD TO EAT. Proudly created with Wix.com

UVAGGIO

WINEAFTERWINE

P.IVA 02485110460

REA LU-229583

CONTATTI

Telefono: 347 3006794 - 349 7753285

Email: info@uvaggio.it

Indirizzo: Via dei Francesconi, 19/C 

55061 - Capannori (LU) Italia

  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • Pinterest - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

Un catalogo in continua evoluzione...

L'elenco delle cantine e dei prodotti è in continuo aggiornamento, così da proporre sempre i migliori vini selezionati sul territorio.

Fabio Peli
Un territorio vasto come quello della Franciacorta nasconde tesori, o meglio perle preziose. È questo il caso dell’azienda agricola Fabio Peli. Nata nel 2013 nella zona collinare di Ome (BS) in località Goiane, dispone di un solo ettaro vitato, nel quale sono allevati i filari di uve Chardonnay di oltre 20 anni di età, che consente la produzione di due etichette di ottimo spumante Franciacorta DOCG, un Brut e un Saten.
Maria Baccellieri
L’azienda agricola Maria Baccellieri ha scelto di vinificare solo vitigni autoctoni in modo da raccontare fedelmente il territorio, operando nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente, e da decenni è certificata biologica. Posta a Bianco, località della costa calabrese dall’antichissima storia, valorizza le varietà tipiche dell’area e produce uno dei vini dolci più rari e affascinanti al mondo: il Greco di Bianco.
Fattoria La Torre
Azienda dalle radici antiche, posta sulle magnifiche colline di Montecarlo (LU, Fattoria La Torre è una delle migliori realtà della provincia. La limitata estensione della superficie vinicola permette la massima cura delle vigne ed una accurata vinificazione garantisce un costante miglioramento dei prodotti, portandoli a livelli di eccellenza assoluta.
Bulichella
La storia dell’azienda agricola Bulichella ha inizio nel 1983, nella splendida località di Suvereto (LI). Si tratta di una delle prime cantine ad ottenere la certificazione biologica in Toscana, che lavora da sempre con l’obiettivo di raggiungere la qualità assoluta. Bulichella si può riassumere così: famiglia, amore, passione per la natura e per il territorio.
La Casa di Bricciano
Nel territorio del Chianti Classico, dal lavoro nelle vigne fino alla vinificazione in cantina e poi all’affinamento, La Casa di Bricciano cura tutti i passaggi artigianalmente per poter offrire una quantità limitata di prodotti. Una piccola azienda agricola biologica a carattere familiare che dalla sommità di una splendida collina con un panorama mozzafiato, si sta distinguendo per l’alta qualità dei suoi vini
Cascina Vengore
Un’azienda giovane ma ambiziosa Cascina Vengore, che sorge nel cuore di uno splendido anfiteatro naturale nei pressi di Cisterna d’Asti (AT). Una cantina che lavora rispettando le biodiversità e i ritmi naturali del tempo e delle stagioni, raccogliendo tutto ciò che la natura dona loro, dalle fonti naturali di acqua che penetrano le rocce ricche di minerali, ai boschi che offrono riposo agli uccelli, fino ai grappoli che si trasformeranno in eleganti e prestigiosi vini
Cesani
Fondata nel 1950, è con Vincenzo Cesani che viene avviata la produzione di vino nei primi anni ’80 fino a diventare un punto di riferimento assoluto per un grande vino bianco come la Vernaccia di San Gimignano DOCG. Una produzione improntata alla qualità con un’impostazione molto tradizionale, che si contraddistingue per una spiccata personalità capace di riflettere i valori della terra e della famiglia
Chiappini
La storia dell’Azienda Agricola Chiappini è quella di una tradizione familiare mai sopita e sempre rinnovata nel corso degli anni. Una cantina che si è fatta conoscere in tutto il mondo grazie ai riconoscimenti di riviste di settore importantissime e oggi una delle più apprezzate dell’area di Bolgheri. Il segno distintivo del lavoro e della crescita dei Chiappini si ritrova nel rapporto privilegiato che custodiscono con la terra.
Col di Lamo
Col di Lamo è una splendida azienda biologica condotta con passione e competenza da Giovanna Neri assieme alla figlia Diletta, che produce i vini classici del territorio, dal Rosso al Brunello di Montalcino Riserva. Vini capaci di coniugare l’istintiva femminilità delle proprietarie alla forza tipica dell’area, concepiti per celebrare la tenacia, la determinazione e la straordinaria esperienza di essere donna.
Corte dei Roberto
Corte dei Roberto è una giovane cantina di Greci (AV) nata nel 2013. I giovani cugini Roberto con occhi prensili e curiosi, sono radicati nella verde Irpinia, e mentre da un lato mantengono vive le loro origini, proponendo i vitigni autoctoni, dall’altro, attraverso l’idea, il percorso, la sperimentazione e la sfida, cercano di estrapolare un colore, un profumo, un sapore, una sensazione che si materializzi sotto forma di vino
Cuna di Federico Staderini
Cuna di Federico Staderini è una perla rara nel panorama enologico nazionale, che deve la sua fama ad un’uva nobile come il Pinot Nero e alla qualità del vino che da esso prende vita. Cuna è soprattutto il progetto del noto enologo, che ha scelto questi luoghi per il grande potenziale: vigne dai 500 metri S.l.m. a salire, notevoli escursioni termiche la ricchezza dei suoli, sono elementi che hanno favorito la coltivazione di questa fragile bacca con risultati sorprendenti.
Cupelli
L’idea di produrre spumanti da uve come il Trebbiano e il Canaiolo poteva sembrare una follia, ma i fatti hanno dato ragione alla felice intuizione di Marco e Sara, che rappresentano l’ultima generazione della cantina. Le bollicine Cupelli nascono dall’intento di esaltare quelle che sono le caratteristiche organolettiche naturali delle uve, mantenendole ben riconoscibili anche dopo le lunghe maturazioni sui lieviti
Giovanni Dri  Il Roncat
Dal 1968 Giovanni Dri produce vini dalla forte connotazione territoriale nella sua cantina di Romandolo (UD), località nota per l’omonimo vino dolce. Un luogo che ha da sempre rappresentato una sfida a causa di vigneti impervi e terreni difficili da lavorare, ma grazie a passione e tenacia con pochi eguali Giovanni è riuscito a superare tutti gli ostacoli e suoi vini sono oggi tra i più apprezzati della regione.
Elena Fucci
Siamo a Barile, in Basilicata, dove la bravissima vignaiola Elena Fucci produce il suo unico vino, il “Titolo”, così chiamato in onore della località dove sono posti i vigneti. Parliamo di vigne di oltre 40 anni, che affondano le radici nel magico suolo vulcanico del Vulture. Un vino con tratti distintivi tali da renderlo unico, capace anno dopo anno di confermarsi ai vertici assoluti!
Fabbrica di San Martino
Azienda protagonista della rinascita del vino lucchese sotto la bandiera della biodinamica, ma la vera forza della Fabbrica di San Martino è la grande passione del suo proprietario, Giuseppe Ferrua. I suoi sono vini che sanno di civiltà contadina ma con una grazia e un’eleganza particolari, che convincono e dissetano ad ogni sorso!
Fattoria Sardi
Azienda che nasce da una tradizione familiare a Lucca, in conduzione biologica e biodinamica. La Fattoria Sardi combina la grande passione e le esperienze maturate in contesti internazionali dai proprietari, Mina e Matteo, con elementi naturali privilegiati, per produrre vini dal sincero legame territoriale.
Fattoria Selvapiana
Selvapiana è azienda storica, autentica portabandiera di quella che è considerata da appassionati e addetti ai lavori la migliore sottozona del Chianti DOCG: la Rufina. Vigne coltivate in biologico e valorizzazione dei vitigni autoctoni ed internazionali, con una cantina che racchiude veri e propri tesori! Un territorio vocato magistralmente espresso attraverso una delle migliori riserve, il celebre “Bucerchiale”, senza dubbio uno dei vini dalla più elevata capacità di invecchiamento.
Federico Graziani
Federico Graziani è un personaggio unico, un uomo capace di operare con successo nei più svariati settori del vino a partire dai ristoranti stellati come sommelier, passando per i ruoli commerciali, fino a diventare produttore di successo. Una rara visione a 360° la sua, che lo ha portato ad individuare nel magico terroir dell’Etna il luogo ideale per avviare la sua esclusiva produzione, che oggi comprende tre etichette: vini capaci di raccontare il vulcano attraverso la forza dell'eleganza
Giusti Wine
La storia di Ermenegildo Giusti è comune a molti emigranti nostrani che dopo aver ottenuto successi oltreoceano, decidono di investire nella loro terra natia, concretizzando il sogno di diventare produttori di vino. Il progetto Giusti Wine prende piede nel 2004 nella località di Nervesa della Battaglia e costituisce un’importante punto di riferimento e di promozione per l’intero territorio del Montello.
Le Novelire
Era il lontano 1963 quando il fondatore Bruno Micheletti comprò l'attuale tenuta per 9 milioni di vecchie lire, da cui il nome un po' nostalgico "Le Novelire”, in posizione privilegiata tra Castagneto Carducci e Bolgheri. Ancora oggi, come all'inizio di quest'avventura, la vendemmia viene eseguita a mano dopo la piena maturazione, secondo una filosofia che privilegia la qualità e la tradizione, ricca di passione e dedizione, tramandata di generazione in generazione
Show More
Corte dei Roberto

Corte dei Roberto è una giovane cantina di Greci (AV) nata nel 2013. I giovani cugini Roberto con occhi prensili e curiosi, sono radicati nella verde Irpinia, e mentre da un lato mantengono vive le loro origini, proponendo i vitigni autoctoni, dall’altro, attraverso l’idea, il percorso, la sperimentazione e la sfida, cercano di estrapolare un colore, un profumo, un sapore, una sensazione che si materializzi sotto forma di vino

Go to link