© 2018 by GOOD TO EAT. Proudly created with Wix.com

UVAGGIO

WINEAFTERWINE

P.IVA 02485110460

REA LU-229583

CONTATTI

Telefono: 347 3006794 - 349 7753285

Email: info@uvaggio.it

Indirizzo: Via dei Francesconi, 19/C 

55061 - Capannori (LU) Italia

Chi siamo?

Meglio dirvi chi sono e cosa faccio...

Mi chiamo Simone Vergamini e lavoro nel mondo del vino da diversi anni. Ho maturato un'idea, un sogno: proporre agli appassionati i migliori vini scoperti nell'ambito di degustazioni, eventi e corsi, così è nato il progetto denominato Uvaggio.

Qui potrai trovare i migliori vini provenienti da piccole cantine selezionate sul territorio italiano, con un occhio attento alla Toscana. Un progetto iniziato nel mese di Luglio 2018 e che con la collaborazione di colleghi e produttori è in continua crescita, giorno dopo giorno!

  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • Pinterest - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

Cosa significa Uvaggio?

Uvaggio è un termine enologico, usato in genere per i vini prodotti con uve diverse raccolte e vinificate assieme. È un termine molto utilizzato sulle guide o sui siti specializzati anche per definire la "ricetta" dei vini, ovvero la percentuale delle uve impiegate per la produzione. Abbiamo scelto questo nome perché un negozio del vino è in definitiva un contenitore di vini differenti nati da uve differenti e anche qui, come in enologia, le troviamo unite in un ideale abbraccio allo scopo di soddisfare la nostra infinita passione.

Cosa puoi trovare su Uvaggio?

L'obiettivo di Uvaggio è quello di presentare agli appassionati piccole cantine condotte da produttori innamorati del proprio lavoro e del territorio. Tutte le cantine presenti su Uvaggio sono state selezionate nel corso di visite in azienda, fiere, manifestazioni e viaggi enologici: solo conoscendo i produttori, visitando le cantine, i vigneti e assaggiando i vini possiamo presentare vini di elevata qualità e dotati di una spiccata aderenza territoriale, capaci di trasferire nel calice tutta l'amore di chi li ha prodotti.